Da Febbraio 2017 Eurostick ha un nuovo laboratorio per il Controllo Qualità e la Ricerca & Sviluppo.

L’investimento vuole ri-confermare quanto l’azienda creda nella fornitura di tessuti che rispettano gli standard definiti con i propri clienti e la Ricerca di nuovi tessuti tecnologicamente avanzati.

Il nostro controllo qualità prevede la definizione delle caratteristiche richieste con il cliente, il matching con le caratteristiche riscontrate sui tessuti e l’invio a seguito approvazione del tessuto.

Le principali analisi proposte nel nuovo laboratorio, oltre alle verifiche di prassi (peso, stabilità dimensionale, rilevazione altezza, elasticità, resistenza allo sfregramento e solidità colore) prevedono i test di resistenza all’acqua per i tessuti con trattamento idrorepellente, i test di delaminazione su tessuti accoppiati, i test di traspirabilità, di coibenza termica, di usura alle flessioni del tessuto, di permeabilità all’aria, di analisi del filato e controllo colori con strumentazione ad hoc.

Il consolidamento del controllo qualità e della Ricerca e Sviluppo rappresenta un ulteriore passo che vuole confermare l’impegno dell’azienda a perseguire l’obiettivo della ” tecnica al servizio della moda”